L’Instituto Cervantes Palermo ospita il concerto “Un sendero” dell’artista Musgö

Condividi questo articolo?

Icona di un genere unico che unisce voce, musica elettronica, acustica e l’arpa Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani, Palermo

Pubblicità

L’Instituto Cervantes di Palermo, diretto da Juan Carlos Reche, ospita giovedì 12 dicembre dalle ore 19.00 nei locali della Chiesa di Sant’Eulalia dei Catalani (via Argenteria, 33), il concerto Un sendero con protagonista l’artista spagnola Mar Gabarre Marin, in arte Musgö (arpa elettrica e voce), che si esibirà in duo con Pastora del Rocio Andrades Delgado (basso).

Pubblicità

 

Il concerto, organizzato nell’ambito della IV edizione del #wallofsounds 2024/ effimerart”, presenta l’ultimo lavoro dell’artista e offre l’opportunità di un viaggio ipnotico in cui voce, musica elettronica e acustica si fondono con uno degli strumenti più classici: l’arpa.

Con oltre dieci anni di esperienza sul palco, Musgö è anche autrice dei testi e della musica delle sue canzoni. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album Open the Gate, in lingua inglese, e nel 2021 ha composto la colonna sonora della serie Grasa per il canale Playz di RTVE.

Un sendero è il suo primo album in spagnolo, pubblicato da El Tragaluz, che è stato indicato come uno dei dieci migliori album di World Music del 2023. Le dodici canzoni che lo compongono ci portano a riflettere sul percorso della vita, attraverso gli omaggi agli antenati, le motivazioni vitali, la spiritualità o le crisi nella crescita personale.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Programma del concerto:

Intro, Reencarnada, Fuego, Pajarillo, De la noche el sueño, Naufragio , Tulipanes rojos, Ya no tengo la piel tan fina, El

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.